Portofino: panorama

 

immagini immagini

Camogli: Lungo mare

 

immagini immagini

San Fruttuoso: insenatura

 

immagini immagini

Paraggi: spiaggia

 

immagini immagini

S. Margherita Ligure: porto

 

immagini immagini

Portofino: case sul mare

 

immagini immagini
Home
Richiesta autorizzazioni pesca ricreativa in AMP - anno 2016

clicca qui per scaricare il modulo di richiesta autorizzazione.

contestualmente al modulo compilato e presentare:

  • marca da bollo da 16 Euro
  • fototessera
  • copia documento di identità valido
  • attestazione di pagamento corrispettivo e diritti di segreteria (se previsto)

Si invitano i pescatori ricreativi autorizzati per le tecniche di traina, palamiti e nattelli e i pescatori residenti interessati alla richiesta di una futura autorizzazione per le suddette tecniche a leggere il documento visualizzabile cliccando qui.

 
Convegno finale progetto LIFE+ ARION

Lunedì 28 e martedì 29 settembre 2015 si terrà a Portofino il Convegno finale del progetto Life+ ARION.

Le due giornate saranno articolate secondo un fitto programma: il lunedì la presentazione dei risultati del progetto tenendo conto di tutti gli aspetti affrontati, dal monitoraggio continuo dei delfini costieri, alla tracciabilità delle barche da diporto e l'attività di sorveglianza portata avanti dalla Guardia Costiera.

Il martedì sarà in programma invece una tavola rotonda tra Aree Marine Protette italiane e Francesi che si trovano nel Santuario dei Mammiferi Marini Pelagos, al fine di realizzare attività in sinergia volte ad una gestione più efficace del Santuario.

Di seguito il programma del Convegno, clicca sull'immagine per ingrandire.

 

 
Premiazione del contest fotografico "Un click sul Santuario dei cetacei"

logo contest

Martedì 22 settembre p.v., alle ore 11 (Palazzo Comunale Camogli), si terrà la premiazione di “Un click sul Santuario dei cetacei”, contest fotografico destinato a tutti gli amanti della fotografia, del mondo marino e della natura svoltosi da Aprile a fine Agosto 2015 (www.unclicksulsantuariodeicetacei.it). L’iniziativa, nata come “costola” del progetto LIFE+ ARION, per l’ottima collaborazione instauratasi tra Area Marina Protetta Portofino e Golfo Paradiso s.n.c., ha avuto 1000 partecipanti, 332 votanti ed un totale di 224 immagini.

Una prima selezione ha portato alla scelta di 20 scatti che sono stati stampati e di cui i migliori tre verranno premiati nell’ambito della manifestazione di Camogli che avrà in previsione anche una speciale uscita di whalewatching.

Il contest, realizzato per aumentare la consapevolezza ambientale e la conoscenza delle specie del Santuario, diventerà così anche una mostra fotografica e consentirà di divulgare attraverso le immagini tematiche più complesse come quelle di tutela e conservazione dell’ambiente, prioritarie nella mission di un’area marina protetta.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 56