Portofino: panorama

 

immagini immagini

Camogli: Lungo mare

 

immagini immagini

San Fruttuoso: insenatura

 

immagini immagini

Paraggi: spiaggia

 

immagini immagini

S. Margherita Ligure: porto

 

immagini immagini

Portofino: case sul mare

 

immagini immagini
Home
Pronti per la seconda edizione dell' "International Marine Reserves Film Festival"

international marine reserves film festival

Dal 5 all’8 dicembre 2014 si svolgerà la seconda edizione di Camogli InMaRe Film Festival, rassegna cinematografica dedicata alle Aree Marine Protette.

Tra gli obiettivi del festival la volontà di abbinare il tema della conservazione del patrimonio ambientale marino con la promozione turistica sostenibile, a tale scopo Camogli rappresenta la location perfetta per ospitare un evento cinematografico dove la natura ne è la protagonista.

La prima edizione ha registrato un grande successo, una giuria d’eccezione tra cui importanti scienziati come Danilo Mainardi e divulgatori come Donatella Bianchi e la presentazione di più di 40 filmati provenienti da tutto il mondo, facendo diventare InMaRe Film Festival già un riferimento per la cinematografia documentaristica marina nazionale con.

Nell’estate 2014 i filmati della scorsa edizione hanno fatto il giro di diverse Aree Marine Protette italiane, partendo dalla vicina Bergeggi, passando per Tavolara e Ustica, dando pregio alla nostra manifestazione. Quest’anno saranno quattro i giorni di proiezioni dei filmati, con l’organizzazione di diversi eventi collaterali: incontri con le scuole, dibattiti e discussioni con la partecipazione di scienziati ed esperti del mondo sommerso.

I due Enti Promotori della manifestazione, il Comune di Camogli e l'Area Marina Protetta Portofino, hanno definito il nuovo regolamento per i film che saranno presentati all'edizione 2014!

All'interno alcune novità, tra cui spicca la categoria "flash movie"/cortissimi, costituita da quei filmati promozionali della durata massima di 5 minuti la cui produzione era stata suggerita durante le proiezioni effettuate nella prima edizione dal grande Folco Quilici.

Tutte le informazioni e il nuovo regolamento sono disponibili sul sito www.inmarefestival.eu

 
Rivista dei Parchi di Portofino

Comunichiamo che è stato pubblicato il nuovo numero di "Portofino per terra e per mare" la rivista a cura della nostra Area Marina Protetta e del Parco Regionale di Portofino.

La rivista, disponibile solo on line, è sfogliabile cliccando sull'immagine sottostante.

rivista

 
60 anni del Cristo degli Abissi

In occasione del 60˚ anniversario dalla posa in mare del Cristo degli Abissi, nella baia di San Fruttuoso, nel cuore dell’Area Marina Protetta di Portofino, sabato 26 luglio 2014 verrà organizzata un edizione speciale del tradizionale tributo di fede.

Tra i protagonisti della cerimonia la presenza degli uomini del Comsubin, comando subacqueo incursori della Marina Militare.

Tra le altre novità 2014 ricordiamo la consegna al parroco di San Fruttuoso della medaglia donata da Papa Francesco  per i 60 anni del Cristo degli Abissi e la messa in funzione, da parte dell’AMP Portofino,  di un’apposita telecamera per dare l’opportunità a tutti di ammirare dal vivo la famosa statua. Nella serata del 26 luglio le immagini in diretta dal Cristo saranno proiettate sulla spiaggia di San Fruttuoso.

Tra le attività collaterali ricordiamo gli eventi organizzati da Marevivo:

Sabato 26 alle ore 10.30 a Portofino dimostrazione dei palombari del Comsubin.

Domenica 27 la dimostrazione dei palombari si svolgerà alle ore 15 a Camogli e alle ore 21 in Piazza Colombo il Comsubin illustrerà le proprie attività e verrà proiettato il video dell’intervento sulla Costa Concordia.

immagine cristo abissi

Le immagini del Cristo degli Abissi riprese dalla telecamera sommersa, trasmesse in diretta presso gli uffici dell'AMP Portofino.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 51